Buskers senz'armi al Cone!
Un mese decisamente ricco di nomi nuovi, iniziamo questo venerdì 7 con una band di buskers che quest'estate ha fatto 10'000 km in giro per l'europa, tra la costa azzurra francese, la costa blanca spagnola, poi portogallo e tanti altri posti. sono buskers nell'animo e se hanno convinto gli spagnoli vuol dire che di stoffa ne hanno davvero. Un progetto artistico attivo dal 2011 che nasce dall'esigenza di urlare il tragico momento storico di declino etico e sociale nel quale sopravviviamo, e lo fanno con energia e divertimento, non ballare sarà difficile!
Sabato 8 iniziamo un ciclo di serate in collaborazione con il Servizio Civile di Venezia: "SenzArmi Storie di difesa non violenta"
Parteciperanno i ragazzi del Servizio Civile per raccontare le loro esperienze per la Difesa civile, non armata e nonviolenta, è la prima di una serie di appuntamenti. Ci sarà anche il live FOSSIMO FIGHE di Erin e Licia.
L’incontro tra Erin e Licia avviene nel 2010, durante il workshop “Ricercatori di note” ad Ancona. In quei dieci giorni passati assieme scrivono una canzone, “Anima Nera”, e decidono che prima o poi faranno qualcosa assieme. Dopo essersi rincorse per anni, nel giugno 2014 Erin prende un treno per Roma e propone a Licia qualche pezzo scritto recentemente. Quello che sentirete al Conestoga è un’assaggio dei nuovi brani da solista di Erin, personali, ironici e rabbiosi, accompagnati dai virtuosismi di Licia.
Tra le prossime novità da segnalare con l'evidenziatore fucsia troviamo il concerto di Terje Nordgarden che se non lo conoscete è meglio che vi facciate un giro su google e Jack Cantina, entrambi one man band straordinari!